blog del notaio d'Ambrosio di Pescaracanale youtube notaio Massimo d'Ambrosioil notaio d'Ambrosio su Google plus

notaio d'Ambrosio su Facebookil notaio su twitteril notaio d'Ambrosio su Instagram


video degli incarichi del notaio

Richiedere un preventivo al Notaio Massimo d'Ambrosio


Il notaio d’Ambrosio è a disposizione personalmente di chiunque per richiedere un preventivo per un atto notarile, o per consigli, suggerimenti, o semplicemente per esaminare in via riservata le situazioni più problematiche di ciascuno. L’assistenza, i consigli e i suggerimenti del notaio d’Ambrosio non comportano normalmente spese e non comportano impegno per il cliente in quanto rientranti nell’attività di servizio al pubblico che incombe al notaio. Egli infatti non è solo Libero Professionista ma, principalmente, Pubblico Ufficiale, e quindi un soggetto che ha come suo fine prioritario quello di aiutare il pubblico al raggiungimento dei propri obiettivi giuridici, secondo le regole e rispettando la Legge.

Inoltre il notaio è a disposizione sempre, anche senza appuntamento. Ovviamente presentandosi nell’ufficio senza appuntamento si corre il rischio di trovarlo impegnato in una stipula, magari in altra città, o in un lungo colloquio con altro cliente, ed è quindi consigliabile telefonare in anticipo per assicurarsi della sua presenza.

Informazione e preventivi per un atto notarile

orario per preventivi del notaio Massimo d'AmbrosioRivolgetevi dunque al tel. n. 08567576: il personale dell’ufficio che vi risponderà è a disposizione negli orari di studio (tutti i giorni 9.00 – 13.00 e 16.00 – 20.00, il sabato è aperto solo per appuntamento) per aiutarvi ad ottenere un preventivo indicandovi qual è il momento migliore per un colloquio personale e riservato col notaio Massimo d’Ambrosio. Ovviamente sarà possibile anche inviare una mail mediante i moduli riportati qui in fondo.


Lo studio è composto, oltre che dal notaio, anche da un apparato di computer e meccanizzazione informatica (di cui il notaio Massimo d’Ambrosio si vanta) e da personale dipendente altamente professionale per l’espletamento delle attività ad essi riservati dalla legge.

Ma sbagliano coloro che credono che l’attività notarile possa essere svolta in maniera semplicistica delegando ad altri o magari premendo il pulsante di un computer e facendo uscire dalla stampante un preventivo o un atto, a cui il professionista può mettere frettolosamente una “firmetta”.

Nessun computer, e nessun altro al di fuori di un notaio, che ha vinto un difficile concorso notarile proprio con la finalità di potervi assistere, può aiutarvi a portare a compimento gli obiettivi giuridici che vi proponete: è necessaria un’attività lunga, complicata, oserei dire “sartoriale”, in quanto tagliata su misura dal professionista per il cliente e per i suoi obiettivi.

Certamente tra il personale dipendente vi sono collaboratori che, per la loro esperienza, per le loro conoscenze tecniche, sono in grado di aiutare adeguatamente il notaio nelle sue funzioni, ovviamente laddove consentito dalla legge, così come molto aiuto lo danno i programmi informatici dedicati, ma nulla può sostituire il notaio nella indagine relativa alla individuazione della volontà delle parti e nella preparazione dell’esatto strumento più adatto per il raggiungimento dei vostri scopi o nell’attività successiva alla stipula.

Il notaio Massimo d’Ambrosio ha sempre fatto propria questa filosofia, è geloso delle sue funzioni, e non delega né le attività preparatorie né quelle successive all’atto sicché, è bene ricordarlo, anche quando un (preparatissimo) assistente dello studio notarile svolge il proprio compito previsto dalla norma o vi parla, dietro vi è sempre il notaio che continuamente, e in tutti i momenti, da indicazioni sullo svolgimento della singola pratica.

Contatti con lo studio notarile Massimo d'Ambrosio di Pescara

Per ogni richiesta di informazione o preventivo per un atto notarile, telefonare al 085-67576 (6 linee a R.A.) per un appuntamento senza impegno, o compilare il seguente FORM, o inviare una mail personale allo staff come qui più sotto elencato.

Nome e Cognome (obbligatorio):

e-mail (obbligatorio):

telefono:

Oggetto:

Messaggio:

Autorizzazione alla Privacy secondo il D. Lgs 196/03:




Come contattare lo staff dello studio notarile

notaio Massimo d'Ambrosio
Notaio Massimo d'Ambrosio
info@notaiopescaradambrosio.it
capozucco
Dino Capozucco
dcapozucco@notaiopescaradambrosio.it
antonelli
Massimo Antonelli
mantonelli@notaiopescaradambrosio.it
baldacchini
Arabella Baldacchini
abaldacchini@notaiopescaradambrosio.it
schiavone
Giampeppe Niro
gniro@notaiopescaradambrosio.it
schiavone
Ufficio Ragioneria
ragioneria@notaiopescaradambrosio.it