blog del notaio d'Ambrosio di Pescaracanale youtube notaio Massimo d'Ambrosioil notaio d'Ambrosio su Google plus

notaio d'Ambrosio su Facebookil notaio su twitteril notaio d'Ambrosio su Instagram

Il Notaio - Massimo d'Ambrosio


Notaio Massimo d'AmbrosioMi chiamo Massimo d’Ambrosio e sono Notaio dal 1996. Sono nato a Roma il 4 novembre di moltissimi anni fa. All’inizio della mia carriera tutti coloro per i quali stipulavo atti erano più anziani di me, ora sta accadendo esattamente il contrario. Sto cercando di capire questo strano fenomeno, in quanto mi sembra proprio anomalo che tutta la popolazione si sia improvvisamente ringiovanita.

Prima di diventare Notaio ho fatto mille mestieri per sbarcare il lunario: sono stato Avvocato, Docente universitario, Funzionario e Direttore di numerosi uffici legali e uffici studi di enti pubblici in Roma. La maggior parte della mia vita l’ho però spesa come Magistrato Ordinario.

Sono andato in pensione come Magistrato alla fine del 1995 per affrontare la mia nuova avventura di Notaio nel 1996.

Sto ancora cercando di capire se ho fatto bene o se ho fatto male a cambiare vita, perché le due professioni hanno vantaggi e svantaggi diversi, che potrò soppesare e valutare solo quando potrò ritirarmi in campagna a coltivare le mie rose a cui sono molto affezionato.

vecchio ufficio in via Regina Margherita, PescaraDopo un breve periodo di esercizio della professione in via Regina Margherita n.19, Pescara, ho esercitato il mestiere di Notaio in Pescara nell’ufficio di Piazza della Rinascita n.24.

nuovo ufficio notarile a PescaraDa poco tempo mi sono trasferito in un nuovo ufficio, alla Piazza Ettore Troilo n.5, Pescara, che mi permette una migliore organizzazione, una migliore efficienza, e di accrescere il servizio nei confronti della clientela.

L’Ufficio è moderno e funzionale ed attira nelle belle giornate una quantità di studenti in Architettura da tutta Italia che ne studiano le forme, senza però, almeno a giudicare dagli elaborati che ho sbirciato, grandi successi artistici.

Rinvio alla pagina uffici per conoscere i nuovi uffici del notaio d’Ambrosio e visitarne gli interni e l’archivio, nonché per una nostalgica memoria dei precedenti uffici dove il notaio d’Ambrosio ha svolto la sua professione per moltissimi anni.