video degli incarichi del notaio

Il Notaio Online

Il sito web del notaio Massimo d’Ambrosio oltre ad informare gli utenti sui servizi che lo studio offre è il capofila di una articolata serie di strumenti informativi su tematiche giuridico-notarili.

Gli strumenti del notaio online sono molteplici, ed ad ognuno di essi è dedicata qui sotto una brevissima presentazione.

Potete raggiungere la pagina iniziale di ciascuno degli strumenti del notaio Massimo d’Ambrosio cliccando sul pulsante posto a sinistra prima della presentazione.


Strumenti presenti nel sito web del notaio

notaio onlineLa e-mail, la posta elettronica, è il mezzo più veloce per contattare il notaio online, per richiedere informazioni, o semplicemente per richieste di carattere generale. In questa pagina dei contatti potrete prendere nota della e-mail ufficiale del notaio, della sua e-mail privata, e delle e-mail dei collaboratori a cui potrete chiedere informazioni per la vostra pratica.


blog onlineIl blog, del notaio Massimo d’Ambrosio, già illustrato nell’apposita sezione, è uno strumento importantissimo, la punta di diamante della attività online del notaio, utilissimo per conoscere novità ed argomenti in ambito giuridico–notarile. A quattro anni di distanza dalla sua fondazione il blog ha raggiunto milioni di utenti, con una media di circa 4.000 lettori al giorno. Nel blog potrete trovare, al momento, più di 400 articoli pieni di consigli scritti personalmente dal notaio Massimo d’Ambrosio e pubblicati ogni cinque giorni circa. Se avete bisogno di un chiarimento o di un consiglio è lo strumento adatto!


le newsletter del notaio onlineLe newsletter sono uno strumento utilissimo per ricevere comodamente nella vostra posta elettronica tutti gli aggiornamenti che il notaio pubblica online. I quesiti e i chiarimenti posti al notaio sul suo Blog danno diritto a ricevere la newsletter semestrale, dalla quale, in seguito, ci si può disiscrivere.


I social network del notaio online

I social network racchiudono l’innovazione della comunicazione mondiale, e proprio per questo motivo è possibile interagire, commentare e proporre argomenti utili alla comprensione della normativa italiana notarile, che, come si sa è tra le più complesse ed articolate del panorama legislativo.


facebook notaioFacebook è sicuramente il più famoso tra i social network per la sua semplicità di utilizzo e per la sua diffusione. Il notaio Massimo d’Ambrosio ha esaurito il limite massimo degli “amici” che Facebook consente per la sua pagina personale, ed ha quindi aperto una pagina professionale, di cui si può usufruire per essere costantemente aggiornati, cliccando “mi piace”.


linkedin, social network dei professionistiLinkedin è un social network dedicato prevalentemente ai professionisti, ed è un potente mezzo di comunicazione che raggiunge aziende e istituzioni mediante la condivisione di argomenti tematici. La pagina Linkedin del notaio Massimo d’Ambrosio conta molte migliaia di collegamenti.


i twit del notaioTwitter, è il più “ egocentrico” tra i social network. ed è sicuramente quello più utilizzato dai personaggi famosi che twittano i loro post, aggiornando nella immediatezza i propri followers. Rilevante il successo dei tweett del notaio Massimo d’Ambrosio, molto seguiti dalla comunità scientifica in campo giuridico–notarile


il notaio ed instagramInstagram, è il social delle foto. Proprio cosi! E' un utilissimo strumento per condividere fotografie e commenti. Il notaio Massimo d’Ambrosio lo usa per illustrare, attraverso le immagini, l’attività professionale notarile. Il profilo Instagram del notaio conta, al momento in cui si iscrivono queste note, ormai 14.000 followers.


La comunicazione online col notaio

google+Google+ è una piattaforma interattiva e completa in espansione con la quale è possibile condividere argomenti di ogni tipo. Tutti coloro che usano Google possono entrare a far parte della comunità e richiedere di essere inseriti nelle "cerchie" del notaio Massimo d’Ambrosio per essere aggiornati su tutte le sue attività.


skype, la videoconferenza onlineSkype, è il più famoso software proprietario di chiamata gratuita, che offre l’opportunità di videochiamare gli utenti che condividono lo stesso programma (peraltro gratuito), anche con video conferenze di gruppo. Verifica se il notaio è online e contattalo direttamente!


I video online del notaio

i video online del notaio d'Ambrosio su youtubeYoutube, è la piattaforma, conosciutissima in tutto il mondo, dove pubblicare video e condividere eventi in diretta. Nel canale Youtube del notaio ci sono, al momento in cui si scrivono queste note, più di cento suoi video su argomenti di interesse giuridico–notarile. Ha avuto molto successo la sua nuova serie "Stipulare informati", dove il notaio dispensa informazioni e consigli per i clienti degli uffici notarili.


vimeo ed il notaioVimeo, uno strumento alternativo a Youtube per vedere i video del notaio in azione su una nuova piattaforma che costituisce uno strumento in continua ascesa tra i social network.


Il “notaio online” è una struttura completa di servizi dove ciascun utente può scegliere di interagire con il notaio Massimo d’Ambrosio per informazioni, per seguire le varie tematiche di suo interesse comodamente da casa senza alcun costo, rimanendo aggiornati sul mondo giuridico–notarile.

Si raccomanda di seguire l’attività del notaio sul social di vostro gradimento. cliccando mi “piace”, “segui”, “iscriviti”, ecc, secondo le regole dello specifico social network, in modo da rimanere sempre aggiornati sull’attività informativa del notaio.