video degli incarichi del notaio

Il Notaio Online

Il sito web del notaio Massimo d’Ambrosio oltre ad informare gli utenti sui servizi che lo studio offre recandosi personalmente nella sede di Pescara, dispone di una ampia e curata sezione gratuita dedicata online sul notariato.

Gli strumenti del notaio online sono molteplici ed ognuno di essi è dedicato ad una sezione ben specifica.


Strumenti presenti nel sito web del notaio

notaio onlineLa e-mail, ovvero la posta elettronica, è il mezzo più veloce per contattare il notaio online, per richiedere informazioni e preventivi o semplicemente per richieste di carattere generale.



blog onlineIl blog, già illustrato nella apposita sezione è un validissimo strumento per conoscere novità ed argomenti in ambito giuridico e notarile, dove il notaio dedica ampio spazio alla pubblicazione di articoli e all’interazione con gli utenti.

le newsletter del notaio onlineLe newsletter sono utilissime per ricevere comodamente nella posta elettronica tutti gli aggiornamenti che il notaio pubblicherà online.

I social network del notaio online

I social network racchiudono l’innovazione della comunicazione mondiale e proprio per questo motivo è possibile interagire, commentare e proporre argomenti utili alla comprensione della normativa italiana, che come si sa è tra le più complesse ed articolate del panorama legislativo.


facebook notaioFacebook è sicuramente il più famoso tra i social network per la sua semplicità d’utilizzo e diffusione; il notaio Massimo d’Ambrosio ha una pagina interessante e ben articolata.



linkedin, social network dei professionistiLinkedin è un social network dedicato prevalentemente ai professionisti, infatti è un potente mezzo di comunicazione di aziende che creano condivisione di argomenti tematici e “fondono” collaborazione tra loro per l’ottimizzazione di servizi.


i twit del notaioTwitter, il più “egocentrico” tra i social network, è sicuramente quello più utilizzato dai personaggi famosi che “twittano” post di lunghezza massima di 140 caratteri e che condividono pezzi di vita quotidiana, con esperienze, pareri su argomenti a 360 gradi ed anticipazioni su incontri tematici.


il notaio ed instagramInstagram, il social delle foto, proprio così! Instagram è un utilissimo strumento per scattare e condividere fotografie, ed il notaio Massimo d'Ambrosio ne ha molte nel suo account.


i twit del notaioFlickr, uno strumento utilissimo per eseguire il backup di foto e video, ma non solo! Negli ultimi tempi è un social network molto frequentato ed il notaio Massimo d'Ambrosio condivide le proprie immagini con i visitatori.


La comunicazione online col notaio

google+Google+ è una piattaforma interattiva e completa in espansione dove è possibile eseguire chat, videoconferenze con Hangout e condividere argomenti di ogni tipo ed “azzerare” le distanze che fino a qualche tempo fa sembravano impensabili.


skype, la videoconferenza onlineSkype, è il più famoso software proprietario di chiamata gratuita, che offre l’opportunità di contattare gli utenti che condividono lo stesso programma o contattare numeri di telefono con numerazione geografica con la tecnologia VoIP. Verifica se il notaio è online è contattalo direttamente!


I video online del notaio

i video online del notaio d'Ambrosio su youtubeYoutube, piattaforma conosciutissima in tutto il mondo, dove pubblicare video e condividere eventi in “real time“ con l’universo digitale; non a caso il notaio ha pubblicato un video di benvenuto al sito web ed alcuni atti da lui stipulati, sempre con il consenso dei partecipanti.


vimeo ed il notaioVimeo, uno strumento per vedere i video del notaio in azione su una nuova piattaforma alternativa a Youtube, utilizzando uno strumento in continua ascesa tra i social network.


Il “notaio online” è una struttura completa di servizi dove ciascun utente può scegliere di interagire con il notaio Massimo d’Ambrosio, per informazioni, preventivi o secondo le proprie necessità per seguire le varie tematiche comodamente da casa, senza alcun costo e rimanere aggiornati sul mondo giuridico-notarile.